La nascente associazione BEIDi,la W.L.O WORD…e ÉLITE MUNDI LIVe in agreement per la promozione di turismo.arte e cultura

da admin
Una serata indimenticabile ieri 5 dicembre 2022 a Roma nella suggestiva location di palazzo Fer- rajoli, in piazza Colonna dove si è inaugurato il sodalizio di una collaborazione internazionale tra la BEI DI Association for Tourism and Culture Promo- tion presieduta da Elena Ma Jun e l’Associa- zione W.I.O. Word Intercultural Organization presieduta da Liberato Mirenna e l’associazione élite mundi live e fondazione Placido immordino presiedute entrambe dalla dssa Chiara Margherita Immordino Tedesco.
L’inizio di una cooperazione tra il popolo Ita- liano e quello Cinese, con l’obbiettivo dello svi- luppo turistico e culturale tra i due paesi , concretizzando il grande progetto della Via della Seta promosso dalla Cina ed esteso in tutto il mondo con l’estensione al mondo dell’arte grazie alle preziose collezioni private gestite dall’associazione élite mundilive che da anni opera in questo settore esportando l’arte rinascimentale e contemporanea all Himalayan museum di Shangai ti grazie al supporto del past presidente di bank of China filantropo di fama mondiale Mr.Ma Weihua
La presodente ti Elena Ma Jun ha coinvolto in questo ambizioso progetto di cooperazione internazionale, il Pre- sidente dell’Associazione Cinese Unita di Roma l’imprenditore Cheng Peng,;dell’Amba- sciata Cinese e i rappresentanti dell’Ufficio Culturale e del Turismo nella capitale. 

 

Sono intervenuti in rappresentanza del Co- mune di Roma: il Presidente della Commis- sione Patrimonio on. Yuri Trombetti ,l’On. Davide Bordoni, la Consigliera e vicepresi- dente della Commissione Bilancio On. France- sca Leoncini e il consigliere della Regione Lazio e Vicepresidente della Commissione Ur- banistica On. F. Ghera ,sottolineando nei loro interventi l’impegno nel sostenere gli impor- tanti progetti della neo-costituita alleanza tra Italia e Cina due popoli amici e solidali nel desiderio di far crescere un antica alleanza già diversi secoli fa con matteo ricci grande gesuita al quale e stata dedicata una mostra dalla Santa sede. Con finalità di cooperare a livello internazionale lavorando per la promozione del turismo,della cultura, dell arte ai fine di far conoscere tutto il bello possibile e immaginabile del nostro amato paese ai milioni di turisti cinesi presenti già dall’ anno prossimo sul nostro territorio.
L’unione delle tre associazioni è finalizzata alla cooperazione Internazionale, per la pro- mozione del turismo, della cultura, della moda, dello spettacolo, della scienza e della medi- cina. Ampio spazio sarà dedicato ai temi di grande attualità; pace universale, amore per il pianeta, tutela e rispetto dei diritti umani. Grazie a Liberato Mirenna che da diversi anni si spende per l’organizzazione di eventi rivolti all’inclusione sociale e all’aggregazione delle persone. In collaborazione con Elena Ma Jun, sarà realizzato “Expo D’Oriente” a Roma il prossimo 5 Marzo 2023, presso Spazio 900 in Piazza Guglielmo Marconi 26 ed il progetto a carattere internazionale Expo Universal. 
I “legami fra Cina e Italia (ed Europa) non devono limitarsi alla sfera politica e commerciale. “C’è un altro settore quello turistico che ogni anno coinvolge oltre 130milioni gli abitanti del Paese del Dragone che viaggiano fuori dai confini nazionali per turismo o per lavoro. Di questi, circa il 13% si spinge fino in Europa e una buona fetta arriva nella nostra Penisola. L’Italia è il terzo luogo più visitato dai cinesi, dopo Francia e Germania, e Roma è la seconda città più scelta, con arrivi in continuo aumento, assieme a Venezia .attraverso il
Miglioramento della politica dei visti e l’introduzione di voli diretti le cose potrebbero migliorare ulteriormente e finalmente il nostro bel paese potrebbe vivere di pane turismo e arte…creando occupazione e maggiore stabilità e benessere in tutto il territorio.

Facendo click sul link riportato di seguito potrete visionare l’articolo scritto dalla rivista del governo cinese
https://mp.weixin.qq.com/s/1Ih6Y_1DNUSF2VEqWfuHPw

Related Posts