«La bellezza salverà il mondo»
Fedor Dostoevskij, L’idiota, 1869
La ricerca raffinata del bello in tutte le sue espressioni, dall’arte alla cultura, allo sviluppo di nuove tecnologie, alla finanza etica per investire nella ricerca scientifica nel campo dell’anti-aging e della medicina rigenerativa: questo è lo scopo della Fondazione Placido Immordino e dell’Associazione Élite Mundi Live. Con un patrimonio in opere d’arte e immobili di lusso, e un circuito di oltre trecento soci (illustri personalità del mondo della diplomazia, della cultura e della finanza), oggi si è ritagliata un posto di spessore a livello internazionale.
La Fondazione nata nel 2019 per volere di Chiara Margherita per renderete immortale la figura del padre, il Cavaliere Placido Immordino, è unica nel suo genere, e riesce a mettere in contatto il mondo dell’intelligence, della diplomazia e dell’arte, avvalendosi della collaborazione dei più grandi professionisti del settore.
Il Cavaliere Placido Immordino, nel corso della sua lunga carriera nell’intelligence militare, ha aiutato oltre centomila giovani durante il servizio della leva militare obbligatorio insegnandogli un percorso di vita che gli permettesse di inserirsi all’interno della società.
Lui amava la bellezza in tutte le sue espressioni. Uomo colto, profondo e sensibile, si è dedicato con amore immenso e assoluta dedizione alla sua amata figlia, Chiara Margherita, affinché un giorno lei potesse continuare il lungo sentiero da lui cominciato, condividendone gli stessi valori, ideali e lo stesso desiderio di immortalità. Quest’ultimo è ben raffigurato nell’opera di Michelangelo, che unisce terra e cielo, trascendente e umano, attraverso le dita di padre e figlia che si sfiorano come cielo e terra, fisico e metafisico.